Anime (vive)

Piramide, l'anima

Il mondo delle anime

Bu, l'ufficio_ the suicide office
Bu, l’ufficio_ the suicide office

L’idea

L’idea di fondo è molto semplice e possiamo trovare tanti esempi nella nostra quotidianità. Un pizzico di fantasia ci permette però di guardare in maniera più distaccata la nostra stessa esistenza. Starà poi a voi, lettori, trarne le conseguenze o meno.

Un mondo a parte

In un mondo molto simile al nostro, le persone spendono il loro tempo in silenzio davanti ai loro apparecchi rettangolari. Il loro sogno è di poter comprare un’anima migliore di quella di cui si è in possesso. Chi decide se un’anima è migliore di un’altra? I venditori di anime, che danno un prezzo a seconda del colore e del peso alle anime che incontrano. Gli stessi venditori, però, non hanno un’anima e il loro sogno è di averne una tutta per sé.

La storia

La storia è di un venditore di anime, raccontata da tanti oggetti diversi. Anime che, loro malgrado, si ritrovano incastrate in oggetti tanto vicini agli umani da esserne quasi assimilati.

Primo capitolo

The world of souls
The world of souls

Read the first chapter

Leggi in italiano

Il primo capitolo ci introduce nel mondo delle anime. Ogni elemento di questo mondo ha un’anima, Il nostro primo capitolo sarà infatti raccontato da un paio di scarpe. Ho tratto ispirazione dalle Anime Morte di Gogol, ma altri maestri tra i quali Calvino e Saramago mi hanno accompagnato in questa avventura folle che è lo scrivere un libro.

Secondo capitolo

Second Chapter
Second Chapter: The journey of souls

Read the second chapter

Leggi in italiano

Dunque il primo capitolo termina con S. in procinto di diventare un Capo, con una ragazza accanto e nessun problema all’orizzonte. La morte di suo padre complicherà la situazione, ma ancor di più la scoperta di un’anima nera nel corpo di suo padre, invece di quella bianca da lui attesa. Quello sarà un vero colpo. Il secondo colpo avverrà quando verrà rintracciato dal padrone dell’anima, seguito poi da una dottoressa medico legale. Qui inizia il nostro viaggio!

Terzo capitolo

Il Pozzo delle Anime, Anime Vive. Terzo capitolo della storia di Daniele Frau

Leggi il terzo capitolo

Read the third chapter

Qui è dove tu, lettore, che conosci ormai le regole che governano il mondo delle anime, sei pronto ad andare sempre più in fondo alla scoperta dei suoi segreti.

Quarto capitolo

Il quarto capitolo è il finale. Si svolge in una prigione, dove strane creature, secondini e burocrati si mescolano gli uni agli altri. Il quarto capitolo sarà disponibile a partire da Novembre, insieme alla versione rivista e corretta della storia pubblicata sul sito. Buona lettura!

La storia avrà pubblicazione a cadenza settimanale. Tutti i diritti sulla storia sono riservati da Flyingstories.org e nella persona di Daniele Frau.

Tutte le grafiche sono eseguite a mano e in stili misti dall’artista Gabriele Manca, DMQ productions, che detiene i diritti sulle opere.