Anime (vive)

Piramide, l'anima

Il mondo delle anime

Bu, l'ufficio_ the suicide office
Bu, l’ufficio_ the suicide office

L’idea

L’idea di creare un mondo completamente dipendente dal commercio di anime viene direttamente dalla mia esperienza personale. Piano piano ho potuto vedere sempre più persone intorno a me dimenticarsi cosa significa davvero essere umani. O essere vivi.

Un’anima

Vendere la nostra anima non è tanto diverso dallo scegliere un lavoro solo per poter sopravvivere un giorno in più, oppure per pagare un telefono o una macchina che non ci servono. Siamo pronti per scambiare chi siamo davvero, la nostra anima, per del fumo negli occhi. Ciò non significa che tu sia un fallito se fai un lavoro che odi, a volte la vita è semplicemente troppo complicata. L’unica cosa che ti chiedo, lettore, è di non dimenticare chi sei davvero. La tua anima, ciò che alberga nel profondo di te stesso. Trovalo, anche se significa perdere contatto con la realtà, per un po’.

Primo capitolo

The world of souls
The world of souls

Read the first chapter

Leggi in italiano

Il primo capitolo ci introduce nel mondo delle anime. Ogni elemento di questo mondo ha un’anima, Il nostro primo capitolo sarà infatti raccontato da un paio di scarpe. Ho tratto ispirazione dalle Anime Morte di Gogol, ma altri maestri tra i quali Calvino e Saramago mi hanno accompagnato in questa avventura folle che è lo scrivere un libro.

Secondo capitolo

Second Chapter
Second Chapter: The journey of souls

Read the second chapter

Leggi in italiano

Dunque il primo capitolo termina con S. in procinto di diventare un Capo, con una ragazza accanto e nessun problema all’orizzonte. La morte di suo padre complicherà la situazione, ma ancor di più la scoperta di un’anima nera nel corpo di suo padre, invece di quella bianca da lui attesa. Quello sarà un vero colpo. Il secondo colpo avverrà quando verrà rintracciato dal padrone dell’anima, seguito poi da una dottoressa medico legale. Qui inizia il nostro viaggio!

Terzo capitolo

Qui è dove tu, lettore, che conosci ormai le regole che governano il mondo delle anime, sei pronto ad andare sempre più in fondo alla scoperta dei suoi segreti.

Quarto capitolo

Il quarto e ultimo capitolo sarà pubblicato in un libro, anch’esso in lingua italiana e inglese, con alcune aggiunte rispetto alla versione pubblicata sul sito.

La storia avrà pubblicazione a cadenza settimanale. Tutti i diritti sulla storia sono riservati da Flyingstories.org e nella persona di Daniele Frau.

Tutte le grafiche sono eseguite a mano e in stili misti dall’artista Gabriele Manca, DMQ productions, che detiene i diritti sulle opere.